Birra che passione!

“Assetato portò la pinta alle labbra e, come il suo fresco ristoro cominciò a lenire la gola, ringraziò il cielo che in un mondo cosi pieno di malvagità ci fosse ancora una cosa buona come la birra.”
Raffael Sabatini.

Fino a quattro decenni fa, nelle regioni mediterranee, l’interesse per la birra è stato piuttosto scarso o per lo meno poco diffuso. Eppure questa bevanda ha costituito, fin dai tempi più remoti, un elemento di rilevanza primaria nelle abitudini alimentari di tutti i popoli.
Negli ultimi tempi, un Paese enofilo come l’Italia ha visto il proliferare di piccoli birrifici artigianali che hanno raggiunto l’eccellenza e il riconoscimento anche a livello mondiale, grazie alla passione ed all’utilizzo di materie prime autoctone.

Fondazione Italiana Sommelier - Sezione territoriale di Venezia, ha il piacere di invitarvi a conoscere alcune di queste realtà di eccellenza, in un pomeriggio di degustazione a banchi di assaggio.

La degustazione si svolgerà il giorno sabato 9 giugno 2018 dalle ore 17:00 alle ore 21:00 presso il Centro Cardinal Urbani - via Visinoni 4/c - 30174 Zelarino (Venezia).

Questi alcuni dei birrifici presenti:

Birra Cimbra
Brasseria Veneta
Birrificio Antoniano
Birrificio Biofevari
Birrificio B2O
Birra artigianale LA Rü
Birrificio San Quirico
Birrificio Under Bürgerbräu
Morgana Birra col Fondo
Pratorosso Società Agricola srl

Alle ore 17:45 e alle ore 19:00 si svolgeranno due simposi. Il beer tasting sarà accompagnato da alcuni prodotti gastronomici locali.

Contributo per la degustazione euro 20,00 da versare solo tramite bonifico bancario a:
Associazione Sommelier Veneto
Banca Intesa San Paolo – filiale di Arzignano, via Trento 59
Codice IBAN   IT79 W030 6960 1241 0000 0001 647
Causale: adesione degustazione Birre  / Cognome e Nome

Si ricorda che la cancellazione della prenotazione a 24 ore dall’evento non prevede il rimborso della quota pagata.

Per prenotazioni:
Laura 349 5846226 - Giorgio 348 6436397