Corsi
Corsi della Fondazione Italiana Sommelier sede regionale Veneto e delegazioni interne

Corsi 2016

Complimenti: hai scelto il miglior Corso per Sommelier fatto in Italia!

Sviluppato da esperti docenti, con i migliori testi presenti sul mercato, che raccontano e spiegano il vino e gli abbinamenti.

Articolato in cinquantadue lezioni divise in tre parti, ti permetterà di comprendere al meglio ciò che significa “vino” in tutte le sue declinazioni, e di avviarti, se ne avrai davvero voglia, verso una carriera professionale interessante e innovativa, perché innovativo è il metodo didattico e di comunicazione utilizzato, che in breve diventerà anche tuo: il mondo del vino cambia velocemente ed è importante essere sempre aggiornati e attuali, invece di essere presenza statica e fuori dal tempo.

Puoi trovare maggiori informazioni sulla brochure, che puoi richiedere alle nostre segreterie provinciali senza impegno o consultando www.fondazionesommelierveneto.it.

Il corso ha un costo di € 1850,00 da pagare in unica tranche o ripartito come indicato di seguito:

1^ parte € 600,00
2^ parte € 600,00
3^ parte € 650,00

Per i primi 20 che si iscriveranno al corso, la quota associativa a Fondazione Italiana Sommelier sarà a nostro carico.

Al momento dell’iscrizione, bisognerà versare un acconto di €100,00 tramite bonifico bancario sul conto della Banca Popolare di Vicenza intestato a
Associazione Sommelier Veneto
IBAN  IT58 K057 2860 1200 2857 1213 755
indicando come causale “Iscrizione corso sommelier” e la sede del Corso

Non vi sono altre spese per arrivare all’esame finale, se non quella del rinnovo della quota associativa, qualora fosse necessario, per essere in regola negli anni in cui si tiene il Corso o l'esame.

Per l’ammissione all’esame finale sono consentite non più di cinque assenze sul totale delle 52 lezioni; le lezioni perse possono essere recuperate in una delle altre sedi del Corso in tutte le province del Veneto.

Tra i tantissimi vantaggi, diventato socio di Fondazione Italiana Sommelier, potrai approfondire e ampliare il tuo bagaglio di conoscenza e cultura personale sul vino: avrai, infatti, la possibilità di partecipare ai nostri eventi, alle degustazioni guidate e ai corsi di approfondimento in tutto il territorio italiano. Controlla sul nostro sito o nella brochure!

A dimostrazione della nostra assoluta ricerca di qualità e serietà, sul nostro sito troverai tutte le date dei Corsi e la carta dei vini che potrai degustare durante le tue lezioni.