Notizie
Tutte le ultime notizie dalla delegazione regionale Veneto di Fondazione Italiana Sommelier

Garganica 2018

08/06/2018

9 - 11 giugno 2018

Evento organizzato dal Consorzio Tutela Vini Gambellara e la Strada del Recioto e dei Vini Gambellara D.O.C., con il patrocinio del Comune di Vicenza e con la collaborazione della Fondazione Italiana Sommelier Veneto, presso lo storico Palazzo delle Opere Sociali, in Piazza Duomo a Vicenza, sarà così possibile conoscere i vini e le eccellenze della gastronomia del territorio.

Durante le tre giornate sarà inoltre possibile prendere parte alle 4 diverse degustazioni tematiche guidate:

Sabato 9 giugno
Ore 18.00 – I migliori anni del Gambellara Classico– Verticale di Gambellara Classico DOC dal 1996 al 2016
– degustazione condotta da Riga Pasquale di FIS Vicenza

Domenica 10 giugno
Ore 18.00 – Una Dolcezza lunga lunga – Verticale di Recioto di Gambellara Classico DOC dal 1996 al 2016
–  degustazione condotta da Pelosato Mariucia di FIS Vicenza

Ore 19.00 – In Solito Panettone e le Veneziane Speziate: nuove interpretazioni di pasticceria- Dario Loison e la collaborazione con gli chef
– degustazione condotta da Dario Loison e Alberto Basso

Lunedì 11 giugno
Ore 17.00 – Il Gambellara giusto al momento giusto – tutte le sfumature del Gambellara per ogni momento della giornata
– degustazione condotta da Busatto Filippo di FIS Vicenza