A CADONEGHE ( PD ) : “ MASI, VALPOLICELLA E TRADIZIONE “.

A CADONEGHE ( PD ) :  “ MASI, VALPOLICELLA E TRADIZIONE “.

Venerdì 31 gennaio 2020 con inizio alle ore 20:30 e sino alle ore 22:30.

CADONEGHE ( PD ) 35010 in via Garibaldi 6 presso il  Ristorante “Da Carletto“.

"Masi Agricola è una storia di famiglia e di vigneti nel cuore della Valpolicella Classica, esattamente a Gargagnano di Valpolicella, territorio che si estende sulle colline tra il lago di Garda e Verona.
Dal 1973 Masi collabora con i Serego Alighieri in Valpolicella, diretti discendenti del poeta Dante. Nata durante il XVIII Secolo, fu in grado di compiere una selezione di quelle che sono tuttora le migliori aree adatte alla produzione vinicola in zona. Le vigne godono di un’esposizione privilegiata nell’areale produttivo classico, a Sud e a Sud-Ovest, ad un’altitudine compresa fra 100 e 400 metri sul livello del mare, su un suolo vulcanico, ricco di detriti e minerali, che imprimono alle uve un patrimonio aromatico unico e una caratteristica verve minerale.
Vini sostanzialmente diversi ma accumunati da un filo logico che lega stile e precisione tecnica.
Sarà con noi il proprietario della tenuta Giacomo Boscaini che assieme ai docenti di Fondazione Italiana Sommelier guideranno la serata.

Una serata da non perdere, In degustazione :

Valpolicella Classico Superiore Toar 2016.
Brolo di Campofiorin 2015.
Amarone classico riserva docg Costasera 2013.
Amarone classico docg Vaio Armaron Serego Alighieri2012.
Amarone classico docg Campolongo di Torbe 2011.
Recioto della Valpolicella Classico docg Angelorum 2015.
Ingresso in sala a partire dalle ore 20:00, a seguire per chiudere la serata un piatto servito dal ristorante. Numero dei posti limitato.

Prenotazione obbligatoria, contributo per la degustazione  45,00 € da versare tramite bonifico bancario a:

Associazione Vino & Cultura
Cassa Rurale di Vestenanova – filiale di Chiampo ( Vi )
Codice IBAN IT35 O 08910 60290 001000711603
Causale: Adesione serata Masi / Cognome e Nome

Evento riservato ai Soci di Fondazione Italiana Sommelier che, solo per l’occasione, potranno essere accompagnati da due ospiti non iscritti.

Inoltrare copia della contabile a: segreteria.padova@fondazionesommelierveneto.it
La cancellazione della prenotazione a 24 ore dall’evento non prevede il rimborso della quota pagata.

Per info ed adesioni:
340 7356334/348 3915489  – segreteria.padova@fondazionesommelierveneto.it