A SAN VENDEMIANO (TV) : “ETNA, IL VULCANO FERTILE“.

A SAN VENDEMIANO  (TV) :  “ETNA, IL VULCANO FERTILE“.

Venerdì 28 febbraio 2020 - dalle ore 20:30 alle ore 22:30.

SAN VENDEMIANO (TV) 31020 in via Cadore 1 presso Ristorante “Da John“.

Luce, lava, sole, neve, mare all’orizzonte.
L’Etna è il vulcano attivo più spettacolare d’Europa ed è anche una montagna con una straordinaria vocazione vitivinicola: la gran parte dei versanti offre lo spettacolo delle terrazze di pietra lavica sulle quali, sin dall’antichità, si coltiva la vite ad alberello.
Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio i più diffusi vitigni autoctoni a bacca rossa, Carricante e Catarratto le uve a bacca bianca: dall’interazione fra altitudine ed esposizione nascono vini differenti, di carattere e fascino, strettamente legati alla natura vulcanica dei terreni.
Una serata alla scoperta di un territorio magico, un’emozionante “passeggiata” di contrada in contrada, guidati dal racconto appassionato del Presidente di Fondazione Italiana Sommelier Sicilia, Paolo Di Caro, e da un Docente di Fondazione Italiana Sommelier Veneto.

Una serata da non perdere!

In degustazione:

Etna Bianco Càrpene Doc 2018 – Tenuta Monte Gorna
Etna Bianco Feudo Cavaliere Doc 2016 – Feudo Cavaliere
Etna Rosato De Aetna Doc 2019 – Terra Costantino
Etna Rosso Piano dei Daini Doc 2016 – Tenute Bosco
Etna Rosso O’Scuru O’Scuru Doc 2016 – Al Cantàra Az. Vitivinicola
Etna Rosso Milleottocentoquaranta Doc 2017 – Cantine Eudes – vigneti di 130/140 anni pre-fillossera

più un’etichetta a sorpresa!

Ingresso in sala a partire dalle ore 20:00; al termine della degustazione verrà servito un piatto del Ristorante Da John.

Prenotazione obbligatoria (telefonica o tramite email). Numero dei posti limitato.
Contributo per la degustazione  35,00 € da versare tramite bonifico bancario a:

Associazione Vino & Cultura
Cassa Rurale di Vestenanova – filiale di Chiampo ( Vi )
Codice IBAN IT35 O 08910 60290 001000711603
Causale: Adesione serata Etna / Cognome e Nome

Evento riservato ai Soci di Fondazione Italiana Sommelier che, solo per l’occasione, potranno essere accompagnati da due ospiti non iscritti.

La cancellazione della prenotazione a 24 ore dall’evento non prevede il rimborso della quota pagata.

Per info ed adesioni:
347 2422184  – segreteria.treviso@fondazionesommelierveneto.it
Treviso
31020 in via Cadore 1 presso Ristorante “Da John“.
San Vendemiano (Treviso)
Inizia il: 28/02/2020