Digital Wine Tasting : Portinari, in equilibrio tra sperimentazione e tradizione.

Mercoledì 27 maggio 2020 dalle ore 20:30 alle ore 22:30

Il Soave è un vino che porta in seno il nome della città murata in cui è nato, e poi mutuato anche alla denominazione. Quest’ultima è equamente divisa in due aree con suoli difformi; nell’area est troviamo la presenza di rocce e detriti vulcanici, mentre nell’area ovest prevalgono i terreni calcarei, in questi due areali la famiglia Portinari dalla fine degli anni ottanta ha a dimora quasi esclusivamente vigneti di Garganega, uva che sa regalare un precisa  lettura dei suoli.
Quattro ettari vitati, equamente divisi nelle due zone di differente conformazione, per una serata “ Live & Taste “ guidati dalla straordinaria narrazione di Daniela Scrobogna affiancata da Maria Portinari contitolare dell’omonima azienda.
In una serata da non perdere “ a casa vostra “ con Fondazione Italiana Sommelier degusteremo tre vini tra i più rappresentativi dell’azienda ;

• Soave Classico Superiore Docg crù Ronchetto 2017
  • Soave Doc. Albare 2016
  • Soave Doc. Santo Stefano 2014
Inizio della degustazione alle ore 20:30, attraverso la piattaforma zoom**

N.B. Il termine ultimo per l’adesione giovedì 21 maggio 2020, visto i tempi medi di consegna in Italia

Prenotazione obbligatoria da inviare esclusivamente mezzo mail, contributo per la degustazione 40 € da versare contestualmente tramite bonifico bancario a:

Associazione Vino & Cultura
Cassa Rurale di Vestenanova – filiale di Chiampo ( Vi )
Codice IBAN IT35 O 08910 60290 001000711603
Causale: Adesione serata Portinari / Cognome e Nome

Evento riservato ai Soci di Fondazione Italiana Sommelier

I tre vini in bottiglia da 750 ml vi verranno inviati direttamente a casa con un corriere espresso.

Per aderire :inviare una mail allegando la copia del bonifico dove indicate il vostro nome, cognome, numero di telefono, ed indirizzo completo dove effettuare la spedizione (incluse eventuali informazioni per la consegna) a segreteria.verona@fondazionesommelierveneto.it

Per info:  347 9009335– 347 2206600  segreteria.verona@fondazionesommelierveneto.it

**L’applicazione è disponibile gratuitamente sia su Apple store che su Google play, è richiesto l’utilizzo di uno smartphone, tablet o personal computer e relativa connessione dati per seguire la degustazione.

Verona
ND