Digital Wine Tasting - Cent’anni di “La Scolca”

Digital Wine Tasting Cent’anni di “La Scolca”

Venerdì 27 novembre 2020 alle ore 19:30

Direttamente a casa Vostra sulla piattaforma zoom!!

Cento anni, 100 vendemmie all’insegna del made in Italy di qualità. Incontreremo Chiara Soldati, un’ambasciatrice perfetta del “Bel Paese” declinato nel vino, per stile ed idee.
La sua cantina La Scolca è nota a Occidente come a Oriente e, diciamo la verità, ha dato lustro, appeal e notorietà ai vini del Gavi sia in patria sia all’estero.
Un secolo di produzione portando il Gavi come emblema della tradizione e dell’orgoglio del vitigno autoctono Cortese.
Giorgio (Soldati, padre di Chiara) guardò all’estero sin dagli anni ’70 ed ebbe l’intuizione di iniziare la produzione di un metodo classico 100%.
La Scolca significa “Guardare Lontano” si può dire  in questo caso “nomen omen”!
Chiara Soldati sarà affiancata da Luciano Mallozzi, Docente di Fondazione Italiana Sommelier, in una serata da non perdere e condividere virtualmente.

Questi i vini in degustazione :

• Soldati La Scolca Metodo Classico Blanc de Blanc pas dosé
  • Soldati La Scolca Metodo Classico Brut
  • Gavi dei Gavi Docg Etichetta Nera 2018 Limited Edition

Inizio della degustazione alle ore 19:30, attraverso la piattaforma zoom**

N.B. Il termine ultimo per l’adesione lunedì 23 novembre 2020, visto i tempi medi di consegna in Italia.

Contributo per la degustazione € 47,00 da versare tramite bonifico bancario intestato a:

Associazione Vino & Cultura
Cassa Rurale di Vestenanova – filiale di Chiampo ( Vi )
Codice IBAN IT35 O 08910 60290 001000711603
Causale: Adesione serata La Scolca/ Cognome e Nome

Evento riservato ai Soci di Fondazione Italiana Sommelier

I tre vini in bottiglia da 750 ml vi verranno inviati direttamente a casa con un corriere espresso.

Prenotazione obbligatoria da effettuare esclusivamente tramite email indirizzata a segreteria.vicenza@fondazionesommelierveneto.it indicando il vostro nome, cognome, numero di telefono, ed indirizzo completo dove effettuare la spedizione (incluse eventuali informazioni per la consegna) e allegando copia del bonifico bancario

Per info: 338 8521500 -348 5432100 segreteria.vicenza@fondazionesommelierveneto.it

**L’applicazione è disponibile gratuitamente sia su Apple store che su Google play, è richiesto l’utilizzo di uno smartphone, tablet o personal computer e relativa connessione dati per seguire la degustazione.

Sede Regionale Fondazione Sommelier Veneto
Digital Wine Tasting Cent’anni di “La Scolca”
Gavi (Alessandria)
Inizia il: 27/11/2020