Ritorna La Cena di Natale di Fondazione Italiana Sommelier

Carissimi Soci e Amici,

Si avvicina il tempo dell’Avvento per il Santo Natale 2021 e con esso cresce in noi il desiderio di incontrarci con gli occhi e con i sorrisi, di uscire dai confini di ciascuna provincia per darci un appuntamento comune, aprirci così ad una occasione nuova di condivisione di passioni, di conoscenza e di arricchimento nel piacere di stare a tavola.

E’ tradizione di Fondazione Italiana Sommelier del Veneto che, ogni anno, una delle squadre provinciali accolga i Soci nel proprio territorio per la Cena degli Auguri, e quest’anno sarà la provincia di Verona a fare gli onori!

Siete dunque invitati, insieme a famigliari ed amici,

Sabato 18 dicembre 2021 dalle ore 20.00
presso

Enoteca Ristorante Villa De Winckels
in Via Sorio 30  a  Marcemigo di Tregnago (Vr)

Lo Chef del Ristorante ci delizierà proponendo un menù speciale e, tra profumi invitanti e sapori territoriali, potremo dilettarci e giocare con l’abbinamento suggerito dai vini selezionati da Fondazione Italiana Sommelier Veneto. E non finisce qui!

Per questa suggestiva cena di fine anno, avremo il piacere di ospitare un produttore di eccellenza del territorio della Valpolicella Classica, la famiglia Tedeschi Wines

Quale occasione migliore per conoscere la loro storia e regalarsi l’emozione gustativa (e comparativa) di due delle loro etichette della nuova Tenuta, appositamente selezionate per la nostra Festa: il Valpolicella Superiore Doc Maternigo e la prima annata dell’Amarone della Valpolicella Riserva docg Maternigo.

Queste le portate che ci verranno servite:

Aperitivo di Benvenuto

Trota della Val di Chiampo in saor con polenta

Manzo lessato su letto di indivia belga spadellata con olio al rafano,
scaglie di Monte Veronese stagionato
Risotto con zucca, radicchio di Verona
e formaggio cimbro

Maccheroncini fatti in casa con ragù di coniglio
e tartufo nero della Lessinia
Faraona ripiena con castagne e salsiccia su
letto di verze stufate

Contorni di stagione

Pera al Recioto della Valpolicella con gelato alla vaniglia e cannella

Caffè
Acque minerali naturali e frizzanti

Carta Vini a cura di Fondazione Italiana Sommelier Veneto

Per agevolare la partecipazione di coloro che provengono dalle province più distanti, abbiamo organizzato un servizio pullman al prezzo di € 15,00/persona (integrativo al contributo per la cena) che prevede le seguenti fermate:
ore 17.30 Conegliano Tv (partenza)
ore 18.15 Mestre Ve – Novotel
ore 18.45 Padova Est – Ikea
ore 20.00 Tregnago Vr (arrivo al ristorante)

Rientro dal ristorante ore 24.00/00.30

Contributo per la serata: euro 65,00 a persona (+ servizio pullman, se richiesto)
Prenotazione obbligatoria da richiedere tramite email a segreteria.verona@fondazionesommelierveneto.it e contestuale bonifico per il totale (comprensivo di servizio pullman)  intestato a:
Associazione Vino & Cultura
BVR Banca – filiale di Chiampo ( Vi )
Codice IBAN IT46 C 08669 60290 028000711603

Causale: CENA AUGURI+ servizio pullman (se richiesto) / COGNOME E NOME

E’ gradito l’abito elegante.
Termine ultimo per l’adesionedomenica 12 dicembre 2021
Per informazioni, contattare +39  347 900 9335 - 347 220 6600
oppure scrivere a: segreteria.verona@fondazionesommelierveneto.it

Si ricorda di evidenziare eventuali allergie o intolleranze alimentari al momento della prenotazione.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative anticovid in vigore.
E’ richiesto Green Pass o Green Pass 48h (salvo aggiornamento disposizioni)

L’Hotel Villa De Winckels offre anche la possibilità di pernottare.
Gli interessati sono pregati di contattare direttamente la struttura al numero 045 6500133.

Arrivederci a Sabato 18 dicembre prossimo per la Cena degli Auguri di Fondazione Italiana Sommelier Veneto

Sede Regionale Fondazione Sommelier Veneto
Enoteca Ristorante Villa De Winckels
in Via Sorio 30 a Marcemigo di Tregnago (Vr)