Notizie
Tutte le ultime notizie dalla delegazione regionale Veneto di Fondazione Italiana Sommelier

A Sarcedo ( Vicenza ) : LA VITICULTURA SOSTENIBILE

15/09/2019
A Sarcedo ( Vicenza ) :  Conferenza “LA VITICOLTURA SOSTENIBILE: LA RISPOSTA DELLA RICERCA”

Domenica 15 settembre 2019, dalle ore 15:00 alle ore 16:00, presso
Villa Ca’ Dotta -  Via Roma 60 – 36030 Sarcedo (Vicenza)

Durante la due giorni di VIRIDALIA – XI Edizione della Mostra Mercato di Giardinaggio Naturale, che si svolgerà sabato 14 e domenica 15 settembre 2019 nei giardini di Villa Ca’ Dotta a Sarcedo (Vi), Fondazione Italiana Sommelier Veneto terrà una conferenza sulla viticoltura sostenibile, sulla risposta della scienza ai trattamenti intensivi e massivi per mantenere il più possibile inalterati i delicati equilibri dell’ambiente: i vitigni PIWI. Si tratta di varietà fitoresistenti, selezionate dopo numerosi anni di studio, ricerca e sperimentazioni e recentemente ammessi dalla legislazione italiana ai fini della produzione di vino.
Il Docente di Fondazione Italiana Sommelier, Andrea Zanella e il Fiduciario della provincia di Vicenza,  Nicola Pendin, condurranno un interessante approfondimento su questo tema che rappresenta l’ultima frontiera della ricerca per la salvaguardia ed il rispetto degli equilibri naturali nella conduzione dei vigneti.

Ingresso in sala libero, fino ad esaurimento dei posti a sedere. E’ consigliata la prenotazione.
Informazioni e prenotazioni  348 5432100 – 338 8521500 oppure con email indirizzata a:  segreteria.vicenza@fondazionesommelierveneto.it