Notizie
Tutte le ultime notizie dalla delegazione regionale Veneto di Fondazione Italiana Sommelier

Autochtona 2019 : Biglietto omaggio per associati FIS

14/10/2019

AUTOCHTONA 2019
Gentilissimi, tra poco più di tre settimane torna a Bolzano l’ormai consueto appuntamento con Autochtona, il forum dedicato all’autoctono italiano per eccellenza.
Lunedì 14 e martedì 15 ottobre il Bel Paese si racconterà attraverso quei vitigni definiti “autoctoni”, nati e cresciuti in una determinata zona con la quale si identificano in un legame culturale, ancora più che geografico.
Un palcoscenico che anche quest’anno svelerà i tanti volti dei vitigni autoctoni dello Stivale, diventando una sorta di viaggio tra regioni e territori, alcuni dei quali circoscritti e intimamente legati a varietà che hanno rischiato l’estinzione.
Saranno infatti più di 70 le aziende presenti, provenienti da 17 regioni italiane – desiderose di far conoscere le proprie uve e il proprio vino ad un pubblico che conta prevalentemente operatori del settore.
Un’opportunità unica per entrare in contatto con i volti e le storie di tanti produttori, piccoli e grandi, che durante i due giorni della manifestazione racconteranno con passione e serenità il lavoro e la dedizione che si nasconde dietro i calici dei loro vini.
Sia noi che Fiera Bolzano siamo lieti di invitarvi, in qualità di membri dell’associazione Fondazione Italiana Sommelier, a prendere parte all’appuntamento.
I soci potranno accedere alla manifestazione gratuitamente, tramite un codice coupon che dovranno richiedere personalmente all’indirizzo mail: autochtona@fruitecom.it.
Nel caso vi facesse piacere condividere l’evento tramite Facebook, vi segnaliamo la pagina di Autochtona http://www.facebook.com/Autochtona/ e la pagina creata ad hoc per l’edizione 2019 http://www.facebook.com/events/424490371739656/ .
Di seguito gli orari della manifestazione: dalle ore 11.00 alle ore 16.00 - ingresso riservato agli operatori del settore (è richiesta la tessera associativa) dalle ore 16.00 alle ore 18.00 - operatori e wine lovers
Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale: www.autochtona.it

Grazie per l’attenzione e a presto,

Fondazione italiana sommelier